K-PRES - La gestione delle presenze, semplice e flessibile.


La crescente flessibilità degli orari di lavoro, la maggiore mobilità richiesta ai dipendenti all'interno della Vostra struttura e nelle sedi periferiche, il ricorso sempre più frequente a collaboratori esterni, la necessità di ridurre il costo del lavoro e le spese di gestione richiedono un sistema automatico di rilevazione presenze evoluto e capace di soddisfare ogni genere di esigenza.

La divisione software WTECH, con la sua esperienza pluriennale nel settore dei sistemi di rilevazione delle presenze e di controllo degli accessi, propone agli Enti Pubblici e alle piccole, medie e grandi Aziende la soluzione software ideale per rilevare, controllare e gestire le presenze e gli orari di lavoro di tutto il personele dipendente, ed in maniera del tutto automatica.

K-PRES è il software prodotto da Kronotech dedicato alla gestione delle presenze e assenze del personale dipendente; ideale per realtà strutturate del settore pubblico e privato (banche, aziende produttive, aziende municipalizzate, etc). K-PRES è lo strumento funzionale e semplificato che agevola l'area amministrativa nel controllo del personale.

L’integrazione con la soluzione WorkFlow permette inoltre di gestire completamente il flusso di comunicazione dipendenti/amministrazione tramite Internet/Intranet.

K-PRES è una preziosa e potente fonte di informazioni per valutare, in ogni momento ed in modo obiettivo, il comportamento del personale dipendente e prendere con tempestività e sicurezza le azioni correttive necessarie.

Capacità

K-PRES è grado di:

  • rilevare le transazioni in entrata e in uscita del dipendente fornendo riepiloghi statistici giornalieri, settimanali, mensili e per qualunque intervallo di date;
  • consentire la gestione di anagrafiche avanzate, complete di dati fiscali ed aggiuntivi con deselezione automatica dei dipendenti non più in servizio e funzioni avanzate di selezione/deselezione e ricerca;
  • consentire di configurare un numero illimitato di voci base e voci combinazioni di causali di fascia;
  • segnalare le anomalie (configurabili) rispetto ai modelli di comportamento predefiniti (es. timbrature dispari, mancanti, fuori fascia);
  • permettere di giustificare le assenze complete del personale (ferie, malattie, ecc...) e parziali (anche flessibili), per singolo dipendente e per gruppi di dipendenti con possibilità di esclusione di ciascun giorno della settimana;
  • gestire le turnazioni cicliche (fino a 999 giorni) e casuali (con riconoscimento automatico dell'orario in funzione delle timbrature effettuate dal dipendente);
  • consentire al responsabile di controllare i dati relativi alle ore di presenza e assenza del personale per un qualunque intervallo temporale con dettaglio di tutte le voci verificatesi nelle singole giornate e per qualsiasi periodo temporale con aggregazione parametrizzabile delle voci;
  • permettere, in fase di calcolo, di effettuare arrotondamenti (timbrature, giornata, straordinario, causali), compensazioni e calcoli correttivi;
  • gestire la “banca ore” e fornire i totali di tutte le voci, anche in compensazione algebrica tra più voci di assenza e di presenza, fornendo anche i residui (es. ferie residue) per intervalli temporali predeterminabili e con scadenza su data/valore;
  • effettuare la storicizzazione automatica dei dati per un periodo di tempo illimitato, consentendo analisi e statistiche;
  • grazie alle numerose possibilità di parametrizzazione degli orari di lavoro e le formule di calcolo, è possibile risolvere, in modo personalizzato ed efficace, una elevata tipologia di casistiche, anche molto complesse, gestendo anche voci e causali particolari (es. causali retroattive con ridefinizione della voce);
  • fornire il prospetto statistiche assenze/presenze (Legge 69/2009, art. 21) con stampa ed export su file;
  • permettere l'uso dei dati a fini riepilogativi e per l'elaborazione dei valori utili alle procedure delle paghe, tramite export su file (pdf, doc, xls) ed in formato Ascii, oltre che con export predefinito per i tracciati dei più comuni software di contabilità/paghe;
  • inviare messaggi e i risultati dei totalizzatori ai terminali di rilevazione presenze differenziandoli per singolo dipendente/terminale;
  • effettuare diversi tipi di stampe riepilogative, tra cui la stampa dei presenti/assenti (per data/ora o per giornata completa, integrata con timbrature, giustificativi e data di fine prevista dell’assenza), la stampa del cartellino mensile, del foglio presenze. Tutte le stampe sono configurabili per data/dipendenti/voci/azienda/livelli/qualifica/reparto/badge/matricola;
  • effettuare la stampa e l'export su file del Libro Unico del Lavoro;
  • gestire la configurazione degli utenti abilitati all'uso del software, con possibilità di differenziazione delle funzioni autorizzate e dei dipendenti gestibili;
  • effettuare il backup del database su percorso configurato dall'utente (anche in rete);

Garanzie

K-PRES garantisce maggiore efficienza in termini di:

  • omogeneità di comportamento del personale;
  • minor impegno dell'Ufficio del personale e linearizzazione dei carichi di lavoro;
  • eliminazione degli errori di trascrizione e di calcolo;
  • abbattimento del tasso di assenteismo;
  • ottimizzazione dei tempi e dei metodi di lavoro;
  • semplificazione ed armonizzazione delle procedure interne;
  • maggiore chiarezza ed equità di trattamento;
  • riduzione del rischio di sanzioni amministrative (dpr 350/94, L. 409/98);
  • massima garanzia e riservatezza delle informazioni (L. 675/96);
  • miglioramento delle relazioni sindacali;
  • disponibilità di documentazione obiettiva sulle presenze fisiche in azienda (d. lgs. 626/94);
  • migliore immagine aziendale;

Caratteristiche

Principali caratteristiche e funzionalità:

  • Sistema protetto da password con privilegi d'accesso e livelli di operatività differenziati;
  • Collegamento multi-terminale con connessione diretta e/o remota tramite modem, rete lan, rete Wi-Fi, GSM, GPRS, etc;
  • Gestione avanzata dell'anagrafica dei dipendenti con funzionalità di parametrizzazione multi-livello dell'organigramma aziendale;
  • Gestione parametrica dei gruppi orari e dei turni con calcolo automatico del monte ore mensile o con direttive fisse giornaliere e mensili;
  • Gestione della pausa obbligatoria in modalità fissa o flessibile con fattore dinamico di applicazione;
  • Gestione intelligente della tolleranza in entrata ed in uscita e della flessibilità;
  • Funzionalità parametrica per il blocco dell'orario in ingresso;
  • Funzionalità parametrica per la gestione del massimo conguaglio del lavoro ordinario/straordinario;
  • Funzionalità per il controllo e la gestione dell'unità minima di straordinario;
  • Sistema di parametrizzazione dell'arrotondamento delle timbrature in entrata e/o in uscita;
  • Rilevamento intelligente del turno del dipendente tramite sistema di intercettazione automatica delle timbrature ASI (Automatic Shift Intercepting);
  • Gestione intelligente degli orari di lavoro notturni (OVER24h);
  • Semplice configurazione di fasce orarie e turni tramite modelli orari preconfigurati;
  • Funzionalità per la gestione delle fasce orarie temporanee;
  • Gestione giustificativi con possibilità di abilitazione/disabilitazione degli autogiustificativi da terminale;
  • Gestione avanzata dei badges temporanei;
  • Dashboard avanzata per gestione del dipendente per la manutenzione diretta delle timbrature, dei giustificativi, dell'autorizzazione o del blocco dell straordinario, del bilancio mensile, del controllo integrità delle timbrature originali;
  • Funzionalità per l'inserimento globale di timbrature, giustificativi, autorizzazione/blocco straordinario;
  • Prospetti statistici di ore lavorate, giorni lavorati, giorni lavorativi nel periodo;
  • Prospetto dello straordinario effettuato (sino a quattro fasce distinte) con calcolo differenziato delle combinazioni (sabato, festivo, notturno);
  • Prospetti riepilogativi per ritardi, uscite anticipate, anomalie timbrature, presenze, assenze, timbrature giornaliere;
  • Ricostruzione del cartellino settimanale o mensile con dettaglio timbrature giornaliere, giustificativi, ordinario, straordinario; totali parziali per settimana e totali complessivi per mese, totale lavoro ordinario, totale lavoro straordinario, totale lavoro complessivo e totale teorico stimato nel periodo, bilancio riepilogativo mensile, conguaglio lavoro ordinario/straordinario, riepilogo giustificativi assegnati e del credito residuo, statistiche giorni lavorati/lavorativi;
  • Riepilogo statistico dei giustificativi assegnati nel periodo;
  • Riepilogo statistico dello straordinario effettuato nel periodo;
  • Riepilogo statistico dei giorni festivi lavorati nel periodo;
  • Prospetto assenze effettuate nel periodo;
  • Calendario festività;
  • Storicizzazione dati per periodo di tempo illimitato, per analisi e statistiche;
  • Importazione archivi anagrafici e programmazione turni da altre applicazioni;
  • Gestione imprese esterne tramite registrazione timbrature con produzione foglio presenze non vidimato;
  • Gestione tabellare automatica di orari rigidi o flessibili, ritardi, compensazioni e straordinari;
  • Assegnazione fino a 64 funzioni di conteggio per ogni anagrafica dipendente;
  • Gestione tags per dipendenti che operano in mobilità e/o i più sedi distaccate;

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