K-HRWEB - La gestione delle presenze in cloud semplice e flessibile per dare valore alle risorse umane


Con gli stanziamenti previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) destinati a Scuole e Comuni al fine di promuovere la Transizione Digitale, ed in particolare la migrazione al cloud e l'implementazione di servizi web, ClearyCert, con la sua esperienza pluriennale nel settore dei sistemi di rilevazione delle presenze e di controllo degli accessi, propone agli Enti Pubblici e alle piccole, medie e grandi Aziende K-HRWEB, una piattaforma WEB integrata fruibile in modalità SaaS (Software as a Service ) per rilevare, controllare e gestire le presenze e gli orari di lavoro di tutto il personele dipendente, ed in maniera del tutto automatica.

K-HRWEB è la soluzione ideale per realtà strutturate del settore pubblico e privato (banche, aziende produttive, aziende municipalizzate, etc) che vogliono gestire in modo semplice e funzionale le esigenze di gestione delle risorse umane.

Grazie alla sua struttura modulare e all'architettutura web based, K-HRWEB è in grado di soddisfare in modo semplice, efficace ed economico le esigenze di svariate tipologie di attività pubbliche e private consentendo l'interazione tra dipendente e ufficio del personale in maneria efficace.

La caratteristica principale di questa tipologia di soluzione è che non sono previsti costi di licenza e che l’implementazione risulta essere rapida in quanto non è richiesta nessun tipo di installazione nei server locali, così come non è necessaria l’installazione client di applicazioni o moduli software per accedere o gestire i dati.

L'interazione avviene esclusivamente tramite browser internet (Chrome, Edge, Firefox, ecc.) attraverso qualsiasi dispositivo, come PC, tablet o smartphone.

In tal modo il numero di accessi alla piattaforma risulta essere illimitato in quanto non è più vincolato al numero di licenze d’uso acquistate.

Tale approccio restituisce un ammortamento delle spese con un ritorno sull’investimento in tempi brevi.

Con questa soluzione, il criterio relativo l’implementazione dell’infrastruttura hardware necessaria per la raccolta dei dati timbratura rimane invariato: l’installazione dei dispositivi per la raccolta dei dati di presenza “timbrature” (badge, impronte digitali, riconoscimento facciale, ecc.) segue l’iter standard, ossia viene confermato l’impiego di rilevatori di presenze sia per la sede principale che per le eventuali sedi distaccate, tutti regolarmente interconnessi tramite rete LAN (o Wi-Fi), VPN, etc alla server farm ospitata da Kronotech.

Anche la modalità con la quale i dipendenti timbrano l'ingresso e l'uscita presso ciascuna delle sedi in cui sono presenti i rilevatori di presenze rimane invariata, con la sola differenza che è possibile far si che i dati timbratura vengano trasmessi in tempo reale alla server farm.

In merito alla sicurezza dei dati, le soluzioni a marchio Kronotech distribuite da ClearyCert garantiscono sicurezza e conformità al regolamento GDPR UE 2016/679 in quanto i server cloud sono certificati ISO 27001, uno standard aderente alle normative internazionali che definiscono i requisiti per l'implementazione e la gestione di un sistema di gestione della sicurezza delle informazioni, che contempla tutti gli aspetti legati alla sicurezza logica, fisica e organizzativa.

Per fruire del servizio K-HRWEB in Cloud nella modalità SaaS è previsto un canone periodico basato sul numero di dipendenti, che comprende:

Aggiornamenti software (automatici);

Servizio di assistenza (illimitato in termini di ore);

Backup dei dati automatici su server in cluster;

CLEARYCERT, con K-HRWEB vuole confermarsi ancora una volta, quale partner tecnologico ideale per le aziende e le pubbliche amministrazioni con una soluzione all-in-one che comprende:

un sistema web-based per il controllo degli accessi e la registrazione delle presenze in piena conformità con le normative vigenti;

corsi di formazione e informazione rivolti ai lavoratori e ai datori di lavoro sulle modalità di utilizzo degli strumenti e di esecuzione dei controlli;

la fornitura di badge, moduli integrativi ed altri accessori opzionali;

K-HRWEB è una preziosa e potente fonte di informazioni per valutare, in ogni momento ed in modo obiettivo, il comportamento del personale dipendente e prendere con tempestività e sicurezza le azioni correttive necessarie.

I punti di forza di K-HRWEB

Aggiornamenti

Software è sempre aggiornato, con la risoluzione di bug o l’aggiunta di nuove funzionalità in tempo reale e conseguente aggiornamento automatico all’ultima release disponibile. Manutenzione costante!

Integrazioni

Comunicazione con software di terze parti garantita, grazie allo strato di API disponibile per integrazioni custom, così da consentire l'integrazione di K-HRWEB con altri gestionali e far confluire verso di essi i dati.

Principali funzionalità di base

  • GESTIONE PRESENZE/ASSENZE: con KHRWEB è facile gestire presenze/assenze, grazie al cartellino online (acquisizione real time delle presenze ed elaborazione automatica del sistema con segnalazione di eventuali anomalie) e alla comoda funzione di pianificazione ferie (prospetto riassuntivo dell’intero piano ferie aziendale a disposizione del responsabile HR, con la possibilità per il dipendente di gestire in autonomia le richieste e monitorare la propria situazione relativa a ferie e permessi);
  • HR WORKFLOW: addio a moduli cartacei e lunghe pratiche per il responsabile HR. I dipendenti si occupano in prima persona dell’inserimento di richieste di giustificativi di assenze (ferie, permessi retribuiti e non, malattie, maternità e molti altri), timbrature, straordinari o cambi orario. Le richieste entrano in un percorso di approvazione che viene gestito in tempo reale dal responsavile dell'ufficio del personale;
  • EXPORT PAGHE: il modulo EXPORT PAGHE di K-HRWEB traduce i risultati del cartellino convertendoli nel formato richiesto dal software per i cedolini paga. KHRWEB supporta i principali programmi di elaborazione buste paga, con la possibilità di sviluppare e integrare nuovi tracciati export in base alle esigenze;
  • REPORTS: il modulo REPORTS consente di generare reportistica di tutti i dati contenuti in KHRWEB. Selezionando i criteri di estrazione, come intervallo temporale o gruppi di dipendenti e voci, si ottengono prospetti in diversi formati e diversi livelli di aggregazione fino al minimo dettaglio.;
  • RICALCOLO: Con RICALCOLO, il responsabile HR può impostare nuove elaborazioni sui risultati giornalieri già calcolati, con l’opzione di riclassificare voci o effettuare compensazioni su base mensile o settimanale.;
  • FORMULE: Con la funzionalità FORMULE, è semplice configurare operazioni aritmetiche che possono modificare i risultati di giornata, convertendo ad esempio delle voci di cartellino al verificarsi di determinate e specifiche condizioni.;
  • CENTRI DI COSTO: CENTRI DI COSTO consente di tenere facilmente sotto controllo il costo del lavoro, assegnando ad ogni dipendente un gruppo di voci con relativo costo orario o determinando diverse categorie di lavoratori a cui imputare i vari costi.;

Garanzie

K-HRWEB garantisce maggiore efficienza in termini di:

  • omogeneità di comportamento del personale;
  • minor impegno dell'Ufficio del personale e linearizzazione dei carichi di lavoro;
  • eliminazione degli errori di trascrizione e di calcolo;
  • abbattimento del tasso di assenteismo;
  • ottimizzazione dei tempi e dei metodi di lavoro;
  • semplificazione ed armonizzazione delle procedure interne;
  • maggiore chiarezza ed equità di trattamento;
  • riduzione del rischio di sanzioni amministrative (dpr 350/94, L. 409/98);
  • massima garanzia e riservatezza delle informazioni (L. 675/96);
  • miglioramento delle relazioni sindacali;
  • disponibilità di documentazione obiettiva sulle presenze fisiche in azienda (d. lgs. 626/94);
  • migliore immagine aziendale;

Add-Ins

K-HRWEB moduli aggiuntivi:

  • K-HRWEB MOBILE: K-HRWEB MOBILE è l’app che consente al dipendente di avere a portata di mano le principali funzionalità della versione web accedendo al proprio profilo aziendale via smartphone o tablet. Inoltre, tramite le notifiche push in tempo reale, approvare o rifiutare una richiesta diventa semplicissimo per il responsabile del workflow e il dipendente viene costantemente aggiornato sull’andamento delle proprie richieste.;
  • K-HRWEB TIMBRATURA MOBILE: K-HRWEB TIMBRATURA MOBILE è l’app per la rilevazione presenze in mobilità: lo smartphone si trasforma in un terminale con cui il personale timbra la presenza fuori sede. I dipendenti possono autenticarsi tramite username/password o identificarsi con badge NFC/Barcode/QRCode scansionati dallo smartphone (è possibile la timbratura di più dipendenti dallo stesso dispositivo). L’azienda visualizza in tempo reale tutte le presenze con posizione GPS della timbratura;
  • K-HRWEB TIMBRATURA SMART MOBILE: K-HRWEB TIMBRATURA SMART MOBILE è la versione smart dell’app “Timbratura Mobile”, che presenta analogo funzionamento ma è più adatto per contesti come ad esempio il monitoraggio produzione e la rendicontazione commesse. Smart Mobile è la soluzione specifica per il tracciamento delle attività del personale in movimento, facilitando al responsabile HR il controllo non solo della presenza, ma anche delle attività svolte;
  • DOCUMENTI RISERVATI ONLINE: Il modulo DOCUMENTI RISERVATI ONLINE consente al responsabile HR di caricare le buste paga ed associarle in automatico ai relativi dipendenti, che le trovano sempre disponibili nella propria area riservata. Inoltre, i dipendenti possono visualizzare tutti i documenti personali, quali avvisi, comunicazioni di servizio, regolamento aziendale;
  • FORMAZIONE: Con il modulo FORMAZIONE, l’azienda ha a disposizione uno strumento smart che consente di gestire facilmente non solo i corsi di formazione, ma anche le certificazioni, le visite mediche ed ogni evento programmabile. Con le notifiche in tempo reale si hanno sempre sotto controllo le varie scadenze e i corsi che ogni dipendente deve effettuare;
  • NOTA SPESE: il modulo NOTA SPESE rende snello e veloce il procedimento di pianificazione trasferte e la gestione del workflow dell’anticipo/rimborso spese con la possibilità per il dipendente di allegare la relativa documentazione delle spese effettuate;
  • STATISTICHE: STATISTICHE permette di analizzare i dati presenti nel software, aggregandoli secondo le necessità con filtri e impostazioni configurabili dal responsabile delle risorse umane;
  • BUONI PASTO: il modulo BUONI PASTO permette all’azienda di coordinare la maturazione dei buoni pasto in base a regole configurabili e di gestire prenotazioni e menù giornalieri nel caso di mense aziendali;
  • STORIA DIPENDENTE: STORIA DIPENDENTE riporta la cronistoria della vita aziendale del dipendente, dall’inizio alla fine del rapporto lavorativo, sincronizzata con ogni genere di “evento” passato, presente e futuro;

Sei interessato alla piattaforma software K-HRWEB ?

Noi di ClearyCert siamo in grado di fornire la soluzione software ed hardware più adatta alle esigenze della tua azienda. Contattaci subito senza impegno e sapremo indirizzarti verso la scelta migliore!

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